3 dicembre 2021


...

Il lockdown che spegne le luci delle sale slot, chiude i giocatori patologici nella solitudine della propria dipendenza, le violenze domestiche e le richieste di aiuto che esplodono. Un labirinto di scatole cinesi fatto di disperazione, sofferenza e disagio in cui spesso le donne vestono i doppi panni di vittime di violenza domestica ma anche di vittime della loro stessa dipendenza da gioco.




...

Via libera del Consiglio regionale alla revisione generale del Piano Territoriale Regionale (PTR), integrato nella primavera di quest’anno con il Progetto di Valorizzazione del Paesaggio (PVP) sul quale erano pervenute 106 osservazioni da parte di soggetti pubblici e privati.



2 dicembre 2021





1 dicembre 2021







30 novembre 2021



29 novembre 2021

...

MILANO (ITALPRESS) – Riesce nel difficile intento di dare voce ai genitori dei neonati prematuri ed ascoltare i loro bisogni per migliorare il benessere psicologico della triade mamma-papà-figlio il progetto multidisciplinare ParWelB, finanziato da Fondazione Cariplo e promosso da Milano-Bicocca, presentato questa mattina all’Auditorium “Guido Martinotti”.



27 novembre 2021

...

CREMONA (ITALPRESS) – “Ci stiamo battendo con un pericolo enorme per tutta la nostra produzione agroalimentare che è il nutri-score, nell’interlocuzione avuta ieri tra il presidente Draghi e il presidente Macron, il tema è stato affrontato e approfondiremo nei prossimi giorni questo elemento, ma sembra abbastanza evidente che anche la Francia stia retrocedendo da quell’idea malsana di dare un colore al cibo e di etichettarlo per buono o cattivo senza un metodo scientifico reale.



...

“È chiaro che bisogna stare attenti, quando si diceva che la battaglia non era finita, si diceva il vero”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a proposito della nuova variante, cosiddetta "sudafricana" del Covid. fmo/pc/gtr





26 novembre 2021




...

Nessun aumento della pressione fiscale e mantenimento delle agevolazioni fiscali esistenti, nessun incremento della spesa corrente, contenimento e riduzione delle spese di funzionamento: sono questi i punti salienti della manovra finanziaria regionale approvata oggi a maggioranza in Commissione e che andrà all'esame dell'Aula nella Sessione di Bilancio il 15, 16 e 17 dicembre prossimi.


...

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Consiglio regionale ha ospitato un incontro promosso dal Garante delle vittime di reato con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul significato del termine #Rispetto, con particolare attenzione all’universo femminile e alla sfera relazionale che vede le donne protagoniste: una parola scritta anche sulla maglietta arancione che il Presidente Alessandro Fermi ha indossato sotto la giacca.


...

“Mi sembra di poter dire che, non io, ma tutti lo giudicano necessario. È un provvedimento che è stato approvato dal governo, dalle regioni, dall'Unione delle province, dall’Anci"". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a proposito del cosiddetto Super Green pass. fmo/pc/red


25 novembre 2021


...

MILANO (ITALPRESS) – In vista delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026, Regione Lombardia, Ersaf e Cervim portano avanti una collaborazione per valorizzare la qualità dei vini montani e promuovere la viticoltura eroica (forti pendenze e terrazzamenti, ndr) che caratterizza, in particolare, il territorio che ospiterà parte delle gare sportive.


...

MILANO (ITALPRESS) – Se la finanza ha finora investito poco nel settore idrico, il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) può rappresentare un’occasione di svolta, a vantaggio di imprese, gestori del comparto e di una risorsa preziosa per l’intero pianeta: l’acqua.


...

Nei lavori di mercoledì mattina, il Consiglio regionale, presieduto dal Presidente Alessandro Fermi (Lega), ha approvato il Documento di Economia e Finanza Regionale 2021 e la sua nota di aggiornamento e il Bilancio consolidato. Entrambi i documenti hanno avuto come relatore il Presidente della Commissione Bilancio Giulio Gallera (Forza Italia).