Nei giorni scorsi, un cittadino albanese, già detenuto a Cremona fino ad aprile 2022 per scontare un cumulo di pena per reati relativi agli stupefacenti, all’immigrazione clandestina e al possesso e fabbricazione di documenti di identità falsi, espulso dal territorio italiano quale misura alternativa alla detenzione e con l’obbligo di non fare rientro clandestinamente in Italia per i successivi 10 anni, è stato individuato e tratto in arresto nel corso di un normale servizio di controllo economico del territorio nel centro di Cremona, da una pattuglia di finanzieri del locale Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria.
di Redazione
I militari della Compagnia di Crema, coordinati dalla Procura della Repubblica di Cremona, nelle scorse settimane hanno condotto una vasta operazione anticontraffazione che ha permesso di individuare e smantellare una rete di commercio di prodotti contraffatti venduti in tutta Italia mediante vere e proprie vetrine disponibili sui più noti social network.
di Redazione
I Finanzieri del Comando Provinciale di Cremona hanno sequestrato nei giorni scorsi, su disposizione del G.I.P. del Tribunale di Cremona, 24 immobili tra terreni e fabbricati, appartamenti di lusso, ville ed un’azienda agricola, conti correnti ed investimenti finanziari, quote sociali, due autovetture di grossa cilindrata, una motocicletta Harley Davidson e due orologi Rolex nei confronti di una ex funzionaria di banca cremonese e di alcuni familiari.
Trend positivo per il volume d'affari delle imprese edili lombarde nel periodo aprile-settembre 2022. Il secondo trimestre è stato caratterizzato da ritmi molto elevati, con una variazione che ha raggiunto il +20,3% su base annua, superando i 5 punti percentuali nel confronto congiunturale. Bene anche il terzo trimestre con un dato di +16,1% su base annua, che si attesta in circa 3 punti di aumento congiunturale.
Sottoscritta a Palazzo Pirelli, dall’assessore regionale a Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni, Massimo Sertori, su delega del presidente, Attilio Fontana, l’Intesa che coinvolge le Province di Cremona e Mantova, 40 Comuni dell’area Oglio Po Chiese, e i principali attori del partenariato locale – Gal Oglio Po, Gal Terre del Po e Parco regionale Oglio Sud – concordi nell’intraprendere il cammino verso la promozione e definizione di un Accordo Quadro di Sviluppo Territoriale tematico per lo sviluppo dell’area.
da Regione Lombardia
“Una struttura che nasce da e per i cittadini, coniugando modelli di vera eccellenza sanitaria con l’esigenza di dare risposte concrete a vantaggio di operatori e pazienti, testimonianza che l’Ospedale è un bene cittadino cui tutti gli attori convergono e si riconoscono. A nome di Regione Lombardia ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questa formidabile iniziativa di solidarietà”.
da Regione Lombardia
Regione Lombardia ha sostenuto la candidatura UNESCO del ‘Tocatì’, il programma condiviso per la salvaguardia dei giochi e sport tradizionali, ieri riconosciuta dal Comitato Intergovernativo che si è riunito a Rabat (Marocco). È il primo riconoscimento italiano iscritto nel ‘Registro delle Buone Pratiche UNESCO’ per la salvaguardia del patrimonio culturale immateriale.
da Regione Lombardia
Oltre 120 allevamenti iscritti con 650 capi provenienti da 8 Paesi, tre giorni di momenti informativi, formativi e di approfondimento sui differenti aspetti che ineriscono il mondo agricolo. Sono questi alcuni dei numeri da record della 77esima edizione di 'Fiere zootecniche internazionali' in programma a Cremona e presentata oggi a Milano a Palazzo Pirelli dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e dall'assessore regionale all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi.
da Regione Lombardia
“Il futuro dell’agricoltura lombarda è legato all’innovazione e al ricambio generazionale. Oggi finanziamo la nascita di altre 85 aziende agricole gestite da under 40 lombardi che hanno deciso di aprire un’impresa o subentrare a una attività già esistente. Un segnale forte e concreto in un momento difficile sotto il profilo della congiuntura economica”.
da Regione Lombardia